

I Movimenti



La Bottega è il grado si fornire ai propri clienti un prodotto con modalità ”just in time”.
La filosofia de La Bottega è quella di mettere al centro del processo creativo e produttivo le esigenze del cliente, assecondandone le richieste, realizzando finiture ad hoc o utilizzando altri materiali quali il legno e il vetro.
Contattaci per conoscere meglio l'azienda o per richiedere dei campioni.
La Bottega progetta e realizza movimenti personalizzati per porte e ante, rispondendo alle esigenze dei clienti che non trovano soluzioni tecnicamente valide e competitive nel prezzo presso i produttori tradizionali.
Questi movimenti vengono realizzati a partire dalle richieste di tecnici e designer, intraprendendo con loro un processo di ricerca e sviluppo basato su intuizioni già consolidate, basate su un sistema oleodinamico.
Il risultato sono soluzioni tecniche intelligenti e che si integrano perfettamente nel progetto per cui sono state pensate.
Di seguito vediamo dei video che mostrano alcuni esempi di progetti già realizzati.
Movimento va e vieni su porta
In questo video vediamo il movimento oleodinamico, cosiddetto "va-e-vieni", applicato ad una porta ambientata nel nostro showroom.
Il movimento si integra nella porta e gli attacchi sono sul pavimento e sul soffitto. La porta ha come punti di fermo -90°, 0° e 90° ed é inoltre possibile regolare la velocità di chiusura in modo indipendente dei primi 80° e degli ultimi 10°.

Movimento va e vieni su anta
Qui vediamo il movimento "va-e-vieni" applicato ad un’anta. Questa soluzione si presta bene ad essere utilizzata come entrata per cabine armadio e dispense.
Il movimento si integra nella porta ed è agganciato al fianco, con appoggio al pavimento senza alcuna foratura, soluzione che ne amplia il campo d'utilizzo, semplificando l’installazione ed evitando antiestetiche forature del pavimento e del soffitto. Il movimento si presta anche all'utilizzo su ante con sopralzo. L’anta ha come punti di fermo -90°, 0° e 90°.
E’ inoltre possibile regolare la velocità di chiusura in modo indipendente dei primi 80° e degli ultimi 10°
