

Le Ante
Di seguito vediamo quali sono linee principali di finiture a polvere con cui vengono realizzati i piani in alluminio alveolare.

L’alluminio alveolare, date le sue caratteristiche tecniche, rappresenta una soluzione ideale per la realizzazione di complementi d’arredo.
La sua leggerezza ,unita ad una notevole resistenza alla flessione e alla torsione, permette di realizzare piani di lunghezza superiore ai 5 metri, che possono essere usati come ante o piani tavolo, e queste sono solo alcune delle possibili applicazioni. Inoltre realizzando internamente i pannelli alveolari questi possono essere realizzati senza limiti di spessore.
Grazie alle notevoli caratteristiche tecniche dell’alluminio alveolare, La Bottega è in grado di trasformare questo materiale in elementi di design unici e ricercati.
Infatti tramite un sistema di verniciatura a polveri,di proprieta’, è in grado di realizzare finiture con texture raffinate ed esclusive.
L’utilizzo dell’alluminio, che è notoriamente un materiale facilmente riciclabile, unito alla verniciatura a polveri, senza l’utilizzo di solventi, ne fanno un prodotto molto attento all’ambiente durante tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla produzione al riciclo.
Inoltre viene posta particolare enfasi anche nei dettagli come la bordatura, che viene eseguita a mano e senza soluzione di continuità.
Produzione just in time
Piani oltre i 5 metri di lunghezza
Finiture personalizzabili
Pannelli riciclabili e senza solventi
Metal Raw
Finitura che richiama i metalli ossidati ottenuta sovrapponendo più strati di materiale con diversi colori e textures. Da’ un effetto di materiale grezzo e si adatta particolarmente ad ambienti sofisticati e ricercati dando riflessi di notevole bellezza. Notevole resistenza all’abrasione viene poi data grazie all’utilizzo di vernici a polveri trasparenti ed opache che ne esaltano i chiaroscuri. Viene proposta in cinque varianti ed è replicabile sulle pareti.
Scorri per vedere tutte le finiture

MR5 Ottone

MR4 Bronzo

MR3 Piombo

MR2 Corten

MR1 Ferro
Metal dust
Finitura che richiama i metalli ottenuta miscelando polveri epossidiche di diverso colore. Da’ un effetto metallico e si adatta particolarmente ad ambienti sofisticati ed eleganti confacendo all’intero del contesto una preziosità unica nel suo genere. Notevole resistenza all’abrasione viene poi data grazie all’utilizzo di vernici a polveri trasparenti ed opache che ne esaltano i chiaroscuri. Viene proposta in cinque varianti non è replicabile sulle pareti
Scorri per vedere tutte le finiture

MD5 Corten Dust

MD4 Brass Dust

MD3 Titanium Dust

MD2 Iron Dust

MD1 Bronze Dust
Ardesia
Finitura che richiama l’ ardesia spaccata con un effetto particolarmente reale ottenuta sovrapponendo più strati di materiale con diversi colori e textures. Dona un effetto piacevole, riposante e confortevole creando nuances particolari inserendosi naturalmente in spazi confortevoli e rilassanti. Notevole resistenza all’abrasione viene poi data grazie all’utilizzo di vernici a polveri trasparenti ed opache che ne esaltano i chiaroscuri.Viene proposta in quattro varianti ed è replicabile sulle pareti.
Scorri per vedere tutte le finiture

AR4 Lava

AR3 Cenere

AR2 Sabbia

AR1 Bianco
Metal color
Finitura a polveri tinta unita si adatta particolarmente ad ambienti neutri dove il colore la fa da padrone. Notevole resistenza all’abrasione viene poi data grazie all’utilizzo di vernici a polveri trasparenti ed opache. Viene proposta in quattro varianti non è replicabile sulle pareti.
Scorri per vedere tutte le finiture

MC1 Bianco

MC2 Sabbia

MC3 Cenere

MC4 Lava
Rock
Finitura che richiama la pie-tra materiale particolarmente in voga in questo momento ottenuta sovrapponendo più strati di materiale con diversi colori e textures. Da’ un effetto di pietra grezza quasi spaccata e si adatta particolarmente ad ambienti minimali dove l’importanza dei materiali utilizzati fa la differenza. Notevole resistenza all’abrasione viene poi data grazie all’utilizzo di vernici a polveri trasparenti ed opache che ne esaltano i chiaroscuri. Viene proposta in sei varianti ed è replicabile sulle pareti.
Scorri per vedere tutte le finiture

RK1 Basalto

RK2 Diorite

RK3 Tecnorite

RK4 Ardesia

RK5 Grafite

RK6 Lignite
Brushed Stone
Finitura che richiama il metallo satinato ottenuta sovrapponendo più strati di materiale con diversi colori e textures. Da’ un effetto piacevole ed estremamente tecnico creando dei giochi di luce e dei riflessi particolari adattandosi particolarmente ad ambienti minimali dove l’importanza dei materiali utilizzati fa la differenza. Notevole resistenza all’abrasione viene poi data grazie all’utilizzo di vernici a polveri trasparenti ed opache che ne esaltano i chiaroscuri. Viene proposta in quattro varianti ed è replicabile sulle pareti.
Scorri per vedere tutte le finiture

SB1 Bianco

SB2 Sabbia

SB3 Cenere

SB4 Lava
Canvas
Finitura che richiama il tessuto di lino con un effetto particolarmente morbido e delicato ottenuta sovrapponendo più strati di materiale con diversi colori e textures. Regala un effetto piacevole, riposante e confortevole creando nuances particolari creando spazi confortevoli e rilassanti. Notevole resistenza all’abrasione viene poi data grazie all’utilizzo di vernici a polveri trasparenti ed opache che ne esaltano i chiaroscuri. Viene proposta in quattro varianti ed è replicabile sulle pareti.
Scorri per vedere tutte le finiture

CN1 Bianco

CN2 Sabbia

CN3 Cenere

CN4 Lava
La Bottega è il grado si fornire ai propri clienti un prodotto con modalità ”just in time”.
La filosofia de La Bottega è quella di mettere al centro del processo creativo e produttivo le esigenze del cliente, assecondandone le richieste, realizzando finiture ad hoc o utilizzando altri materiali quali il legno e il vetro.
Contattaci per conoscere meglio l'azienda o per richiedere dei campioni.